Senza categoria

Come velocizzare il pc

Una delle domande più ricorrenti in rete è “Come velocizzare il pc?“. In quest’articolo verrà spiegatocome milgiorare il computer con procedure semplici, che possa fare uso qualunque utente di Windows.

La maggior parte delle persone installano nuovi programma sul computer,  quindi crescono le risorse impiegate dal sistema per eseguirli, se non si esegue una accurata manutenzione, è difficile migliorare la velocità sul computere le prestazioni. Una buona manutenzione comporta: pulire il registro Windows, avere un buon antivirus i driver aggiornati perchè spesso può essere la causa di un pc lento.

Possiamo anche deframmente il disco rigido o eseguire una pulizia, in altri post che o scritto in questo blog puoi trovare i passi per eseguire queste prattiche ma se non sai bene come velocizzare il pc, perchè non sei una persona esperta su computer, puoi sempre scegliere in questo caso un programma che possa fare una pulizia del registro di Windows

Pulire il registro di Windows

Mentre si lavora sul proprio computer ci sono continui cambiamenti nel registro di Windows . Con il tempo, naturalmente, diventa il registro di Windows sporco . Avrai notato che se il tuo computer ce l’hai da molto tempo, è sempre più lento e si verificano molti errori.

Se vuoi eseguire una pulizia del registro di Windows, puoi scegliere PC Mechanic, un programma di z che pulisce il registro. PC Mechanic analizza a fondo il registro per individuare problemi ed errori che possono causare instabilità e rallentamenti, inoltre deframmenta il registro per ottenere extra velocità ed efficienza.

Fare attenzione con i malware e virus

Bisgona scegliere un buon programma che possa cancellare virus e pure i malware, bisgona pure mantener aggiornato il programma per evitare che qualche virus o malware possa danneggiare il sistema o possa rubbare dati personali come dati bancari, ecc. Io consiglio questo programma: SpyHunter.

Programma innovativo per la protezione dallo spyware che protegge i computer da minacce contro la privacy e il tracciamento delle informazioni.

Driver aggiornati

Se sul computer hai vecchi driver, puoi perdere prestazioni  o stabilità. Quindi se vuoi scaricare uno a uno tutti i driver non aggiornati, consiglio andare sul sito del fabriccante del dispositivo in questione, la maggior parte ha una sezione dedicata a scaricare i driver. Bisogna stare attento a non scaricare driver trovati su qualsiasi sito perchè puoi correre il rischio di scaricare virus o malware, che soltanto danneggiano il computer.

Puoi anche provare un programma come Uniblue driverscanner, che  analizza il  tuo computer e fornisce un elenco di driver che devono essere aggiornati. Con un semplice clic, DriverScanner provvede ad installare ciascun aggiornamento sul tuo computer.

Questi sono alcuni passi semplici a eseguire se non sai come velocizzare il pc.

Links correlati a questo tema:

0 Comments
Share

Andrea

Reply your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked*