Senza categoria

Come deframmentare il disco rigido

Per imparare a deframmentare il disco rigido dobbiamo prima comprendere il ruolo del disco rigido del PC e che cosa fa. Se si deframmenta il disco rigido  potrai velocizzare Pcaumentare le prestazioni del pc. Se hai il disco frammentato, diminuisce le prestazioni complessive del sistema. Quando un file è frammentato, e l’ apriamo, il computer deve cercare il disco rigido per ricostruirlo. Il tempo di risposta può essere molto più elevato. Consiglio anche un programma – PC Health Advisor –  [speedtool], può velocizzare Pcaumentare le prestazioni del pc, ma anche mantenere le prestazioni del Pc e la velocità .

deframmentare il disco rigidoDeframmentare il disco rigido con PC Health Advisor.

Cosa è il disco rigido?

Ogni volta che si salva un documento, mp3, video, giochi o qualsiasi altro file sul tuo computer quello che stiamo facendo è salvare i dati sul disco rigido. I dati vengono immagazzinati sul disco rigido. Succede spesso però, che la informazione si divide in diversi pezzi e si frammentano. Si spandono in tutta la superficie del disco rigido, possiamo dire che il file è frammentato è diviso in diverse parti.

Poi, quando si vuole accedere a una informazione specifica, un video, un gioco per esempio, l’indicatore di riproduzione dovrebbe cercare i diversi pezzi per svolgere il gioco, video, ecc. Ora capirai, che quando tutti i file sono stati correttamente archiviati sul disco rigido in modo che la testina possa leggerli senza doversi spostare sulla superficie del disco, il computer consumerebbe meno prestazioni e non avresti un pc lentissimo.

Come velocizzare Pc e aumentare le prestazioni del PC

Per riottenere la velocità, velocizzare Pc e e aumentare le prestazioni del Pc, abbiamo bisogno di sapere come deframmentare il disco rigido, significa che abbiamo di recuperare tutti i frammenti che si trova in diversi parti, unire tutti questi pezzi di informazione che appartengono allo stesso file (video , mp3, giochi) che sono stati dispersi.

La soluzione a questo si risolve con il nostro sistema operativo: DEFRAMMENTARE IL DISCO che cercherà i vari frammenti di un file, gli raccoglierà e gli metterà in diversi settori uno dopo l’altro, per migliorare la velocità nella  elaborazione dei dati, e migliorare le prestazioni del sistema.

È lo stesso formattare che la deframmentazione del disco?

Non è la stessa cosa, formattare il disco rigido significa eliminare tutti gli elementi sul disco rigido è deframmentare è unire i frammenti che appartengono allo stesso file.

Una volta che ho spiegato che cosa è il disco rigido e che cosa significa deframmentare il disco rigido, ora spiegherò come deframmentare il disco rigido.

Come deframmentare il disco rigido

Per imparare a deframmentare il disco rigido e aumentare le prestazioni del PC, è necessario seguire questi semplici passi:

  • Cliccare su start
  • Cliccare su tutti i programmi
  • Fare clic su Accesori
  • Selezionare Utilità di sistema
  • Cliccare Utilità deframmentazione dischi
  • Cliccare poi “esegui deframmentazione“, forse ci vorrà un pò di tempo.

Ora ti faccio vedere alcune immagini in modo da poter vedere più chiaramente tutti i passi.

Nel menu start scegliere “Tutti i programmi

Scegliere tutti i programmi

Scegliere tutti i programmi

Cliccare su “Accessori“-> “Utilità di sistema

Utilità di sistema

Quando hai cliccato su “Utilità di sistema” cliccare “Utilità deframmentazione dischi

deframmentare

E poi “esegui deframmentazione

eseguire deframmentazione

Conclusione

Ora hai imparato come deframmentare il disco rigido, come velocizzare Pc e come aumentare le prestazioni del pc. Sono passi molto semplici, ma è importante non solo aumentare le prestazioni del pc, se non anche mantenere queste migliore, per questo abbiamo bisogno di [speedtool], trova tutti gli elementi che rallentano il PC, le ripara, velocizza il computer e mantiene una buona prestazione del PC.

0 Comments
Share

Andrea

Reply your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked*