Internet lento

Bisogna fare certe verifiche per sapere che fattori fanno diventare il tuo internet lento. Se vuoi velocizzare internet puoi fare queste verifiche. È  importante fare una pulizia del pc per velocizzare computer in generale,  per velocizzare internet e mantenere le prestazioni ottime.

Internet lento? qual è lo stato del tuo computer?

Fai un controllo con un programma di diagnostica per il tuo pc

Manutenzione PC

È molto importante fare una pulizia del pc, per velocizzare internet e mantenere le prestazioni ottime. Se vuoi fare una pulizia del pc puoi leggere Manutenzione pc.

Manutenzione PC

Manutenzione Mac

È molto importante fare una pulizia del mac, per velocizzare internet mantenere le prestazioni ottime. Se vuoi fare una pulizia del Mac puoi leggere Manutenzione Mac. Mac con il tempo, diventa più lento … si può provare Mac Keeper per ottimizzare e pulire il Mac.

Se hai internet lento, non è soltanto importante la manutenzione del pc è importante anche la configurazione del navigatore e la connessione di Internet. Ora darò un po di consigli per velocizzare internet.

La navigazione lenta

Se stai navigando per internet e noti che ci vuole più tempo per l’ avvio d’ un sito, devi controllare la configurazione del tuo browser i componenti aggiuntivi possono provocare un internet lento.

Controlla i componenti aggiuntivi

Microsoft ha creato un sacco di componente aggiuntivi (add-ons) che la maggior parte della gente non userà. I componenti aggiuntivi consentono di aggiungere al browser funzionalità quali barre degli strumenti aggiuntive, puntatori del mouse animati,ecc.

Ci sono anche altri programmi che installano automaticamente un componente aggiuntivo in Internet Explorer (quando si installa Skype, installa automáticamente, un componente aggiuntivo IE 8).

Controlla gli acceleratori in Internet Explorer (Strumenti-> Gestione componenti aggiuntivi) avrai un elenco di tutti i componenti aggiuntivi e puoi scegliere quali disattivare.

Disattiva i componenti in modo permanente

  • Fare clic sul pulsante Start . Nella casella di ricerca digitare Internet Explorer e  nell’elenco dei risultati fare clic su Internet Explorer.
  • Fare clic sul pulsante Strumenti e quindi su Gestione componenti aggiuntivi.
  • Sotto Mostra, fare clic su Tutti i componenti aggiuntivi.
  • Fare clic sul componente aggiuntivo che si desidera disattivare e quindi fare clic su Disattiva.
  • Ripetere l’operazione per ogni componente aggiuntivo che si desidera disattivare. Al termine, fare clic su Chiudi.

La eliminazione di file temporanei

La presenza eccessiva sul pc di file temporanei Internet può contribuire a rallentare la navigazione. Prova ad eliminare i file temporanei per velocizzare internet.

Se hai internet lento, puoi fare una eliminazione di file temporanei. Bisogna andare a Pannello di controllo-> Opzioni Internet -> scheda Generale->Clicca eliminare i cookie->fare clic su Elimina file e seleziona la casella Elimina tutto il contenuto non in línea.

Presenza di spyware e virus

Questi programmi possono provocare blocchi della navigazione, l’impossibilità di accedere ad altri servizi Internet o  raccolgono informazioni sui tuoi dati. Gli effetti della presenza di tali software, ralllentano pc,  possono prendere anche molto spazio nella memoria RAM,  instabilità o anche il blocco del sistema stesso. Consiglio un programma di Antivirus che sia di buona qualità, un programma riconosciuto come SpyHunter con AntiVirus per evitare un internet lento ed effettua una scansione anti-spyware e anti-virus. 

Al fine di prevenire l’infezione malware e migliorare la sicurezza online e la privacy on-line, si consiglia di utilizzare un servizio VPN per nascondere i vostri adres IP. Non usare un proxy anonimo. Per saperne di più su questo argomento importante: Nascondere IP.

Trucco per velocizzare internet

Puoi evitare un internet lento modificando la configurazione di Firefox.Se vuoi sapere come farlo, consiglio che leggi Velocizzare Internet con Firefox.

Connessione a Internet

La presenza di prolunghe telefoniche o di un numero eccessivo di prese derivate nel tuo impianto, potrebbe contribuire a deteriorare la qualità della linea telefonica e comportare una navigazione lenta, quindi se vuoi velocizzare internet, riguardo al ADSL, puoi avere anche accesso ad internet da una linea più veloce o più libera, verifica quindi che linea di ADSL è la più veloce.
Se vuoi verificare come è la tua conessione a internet puoi andare su questo link e fare un speedtest:  http://www.cyclops.it/ADSL/

Se hai una connessione Wi-Fi e internet lento, puoi andare su questo post CoNnessione Wi-Fi e internet lento, dove ti spiego con passi semplici como velocizzare internet con questa connessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *