Un passo relativamente semplice è quello di eliminare programmi che non utilizzi.
L’unica cosa complicata quando vuoi disintallare programma è sapere quali programmi non si usa e quali puoi disinstallare.
Prima bisgona trovare l’elenco di tutti i programmi che vengono installati sul computer in modo che possiamo vedere quale programma disinstallare.
Indice dei contenuti
Quale programma disinstallare
Se vuoi sapere quale programma disintallare vai a : Inizio->Panello di controllo-> poi in INSTALLAZIONI ED APLICAZIONI, e li trovi tutti i programmi che hai sul PC.
In questo momento Windows crea un elenco di tutti i programmi installati sul computer. Questa lista si usa per determinare quale programma disintallare.
Ma attenzione, se Windows dice che non si usa quasi mai, non significa che è possibile disinstallarlo!
Alcuni programmi non li usi molto, quindi non sempre bisogna disinstallare programmi. Se ci sono programmi che desideri che rimangono, puoi farlo sempre e quando sai che gli userai in futuro.
Eliminare programma
Eliminare programmi è la cosa più facile. Seleziona il programma che si vuole disintallare o eliminare.
Nel momento di aver fatto clic sul pulsante Disinstallare o eliminare programma, Windows ti chiederà di confermare se si desidera disinstallare programma.
Fare clic sul pulsante “Sì“. La disinstallazione di un programma inizia e una volta che questo processo è finito, hai potuto eliminare programmi non desiderati dal pc.
Questo spiegazione forma parte del post: disinstallare programmi e servizi. Se desideri disinstallare più elementi sul tuo computer, consiglio leggere il post: disabilitare processi inutili in Windows.
Se non vuoi eliminare programmi e vuoi un programma che ti aiuti a velocizzare e migliorare le prestazioni del tuo pc, allora consiglio [onderhoudtool].