Senza categoria

Driver Scanner? Cos’è?

Molte persone mi chiedono: Che cosa è un driver scanner?
driver scannerUn driver scanner è uno strumento, che ha la capacità di determinare se un driver è vecchio o antiquato e molto altro ancora. I vecchi driver possono causare una serie di problemi, dalla minore funzionalità hardware ai conflitti e ai crash di sistema. … Progettato per la massima semplicità, DriverScanner di Uniblue esegue la scansione del computer per fornire un elenco dei driver da aggiornare. Con un semplice clic, DriverScanner cerca e scarica i driver più recenti e li installa in modo sicuro nel PC.

Che cosa è un driver

Prima vi darò una breve spiegazione di quello che è un driver: Un driver è un file che si trova sul computer e fornisce un servizio specifico per una o più applicazioni di Windows o di programmi.
Ci sono i driver che controlla l’ hardware, come una stampante, un monitor o una scheda grafica, ma ci sono anche i driver che permettono di ottenere un servizio: ad esempio un servizio di login in Windows.
Se vuoi più informazione consiglio leggere il post: “Che cosa è un driver“.

Ciclo di vita di un driver

Che un driver scannerQuando si acquista il computer viene fornito con un set di driver installati perché normalmente il computer è preinstallato con software e hardware. La maggior parte di questi driver sono già aggiornati. Questo succede perché i produttori di questi driver hanno già rilasciato una o più nuove versioni di questo driver. E in ogni nuova versione si cerca di risolvere i problemi e migliorare la qualità dei driver. Quindi in realtà il computer è nuovo, ma il software installato su di esso è già vecchio.

Se non si aggiorna i driver, si possono incontrare problemi che sono già risolti nelle versioni più recenti dei driver. I problemi più comuni sono gli errori durante l’esecuzione di un’applicazione o quando si tenta di utilizzare una specifica funzione di un’applicazione. O puoi avere problemi hardware, ad esempio video, o immagini che non vengono visualizzate correttamente. Questi errori sono tutti ben visibili. Ma un punto importante che non è così visibile è la prestazioni del computer.
driver aggiornati sono in grado di migliorare significativamente le prestazioni del computer!

Quindi è molto importante tenere i driver aggiornati e per aggiornare i driver devi utilizzare un driver scanner.

Come può aiutare un driver scanner?

Come ho detto prima: un driver scanner è in grado di eseguire la scansione del sistema per trovare e aggiornare  driver vecchi e antiquati. Un driver scanner non solo ti dice che driver possono essere aggiornati, ma aggiorna anche i driver per te in modo sicuro.

Perché in un modo sicuro? C’è un modo sicuro? Sì, c’è. Ci sono persone che aggiornano i driver manualmente e non utilizzano un driver scanner. Questo naturalmente è possibile, ma è un compito difficile ed enorme perché ci sono più di 1000 i driver installati sul computer, e la maggior parte di loro, ha un fabbricante diverso. L’aggiornamento di un driver può anche, in alcuni casi, causare un conflitto nella vostra pc. Se non si utilizza un driver scanner e lo fai manualmente, se vuoi ripristinare la versione precedente del driver è un problema! Un buon driver scanner, fa una copia, un backup, del vecchio driver prima di applicare un aggiornamento. Quindi in caso di avere problemi è sempre possibile tornare alla versione precedente.

Inoltre un driver scanner è molto facile da usare. Con un solo clic è sufficiente aggiornare tutti i driver del pc. Nessuna azione è complicata!

Conclusione

Aggiornare i driver è un compito importante. Avere vecchi driver significa avere più problemi e un pc lento. Un driver scanner si occupa di aggiornare i driver nel tuo pc in modo sicuro e veloce. Non è necessario essere esperto in computer, per aggiornare tutti i driver vecchi e antiquati. DriverScanner di Uniblue rende l’aggiornamento dei driver rapido e sicuro, consentendo di apportare tutte le modifiche necessarie con pochi, semplici clic.

0 Comments
Share

Andrea

Reply your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked*