Senza categoria

Anonymous proxy

Anonymous proxy – Perché è pericoloso nascondere il proprio indirizzo IP con l’aiuto dei server proxy su una lista proxy?

anonymous proxyAlcune persone creano dei server anonymous proxy nelle loro case su alcune connessioni a bassa larghezza di banda. Il loro obiettivo è di riempire le sessioni con pubblicità che ad ogni click generano dei soldi per loro. La percentuale di click su ogni pubblicità e il compenso sono estremamente bassi. Comunque, siccome li stanno offrendo virtualmente senza larghezza di banda e le connessioni sono spiacevolmente lente, i costi sono minimi. Le pubblicità avranno sempre la precedenza nella tua navigazione. L’idea è che – mentre stai aspettando – cliccherai su qualcuna di esse. Come tutti i server proxy, anche questi verranno bloccati in un battibaleno da più firewall, provocando così una diminuzione di guadagni per gli aspiranti imprenditori. Quando questo avviene, loro semplicemente acquistano nuovi domini, rinominano i server e spammano i forum con i loro nuovi “proxy di zecca”. Il ciclo si ripete più e più volte.

Alcuni grandi imprese sono emerse facendo essenzialmente la stessa cosa. Promettono un anonymous proxy gratis per nascondere il tuo indirizzo IP e indagano sui tuoi dati per produrre le pubblicità che più potrebbero interessarti. È una tecnologia ben progettata e all’avanguardia. Il loro obiettivo oltre alla pubblicità diretta è di creare un perfetto profilo di te e delle tue abitudini. Queste informazioni su di te e tutti gli altri che usano i loro servizi, sono oro per loro.

Uno degli ultimi raggiri è di promettere un anonymous proxy gratis ma solo dopo aver risposto a un test o a un sondaggio su una pagina diversa. Molti di questi siti sono infestati da virus e il loro obiettivo è di farti cliccare il più possibile rispondendo alle domande proposte. Prima o poi il tuo computer verrà infettato. Più starai sulla pagina, più possibilità ci saranno.

anonymous proxy serverLa questione è che la maggior parte dei server anonymous proxy gratis sono fatti da hacker. Il loro “ritorno sull’investimento” è rubarti informazioni personali ed avere accesso al tuo pc. Se hai mai usato un server proxy gratis, ti sarai sicuramente chiesto come mai ogni volta scompaiono. Spesso è perché questi account dei server vengono creati da hacker che usano carte di credito rubate. Quando vengono scoperti, le aziende di hosting, bloccano tutto.

Gli hacker commettono vari reati, tra cui frodi su carte di credito. Estraggono i tuoi dati mentre sei connesso ai loro server proxy ed accedono alla tua carta di credito e alle informazioni personali per acquisire carte di credito – a nome tuo! Non è poi così difficile. Ottenere la login di un tuo account e-mail può facilmente fargli cambiare la password di un tuo account bancario. Una volta che hanno avuto accesso a questo, cominciano a fare acquisti con i tuoi soldi. Forse pensi che tutto ciò sia difficile giacché tutti i siti di istituti finanziari, dalle banche alle aziende che trattano carte di credito usano pagine criptate SSL. Ad ogni modo gli hacker sono molto intelligenti e installeranno dei software appositi che nonostante la connessione sia criptata, riusciranno a ricevere i dati che necessitano mediante il computer. Anche se questo è già un buon motivo per non usare dei anonymous proxy gratis per nascondere l’indirizzo IP, non è finita qui.

Quando gli hacker commettono atti illegali, devono poi nascondere le loro tracce. Devono essere sicuri che nessuno riesca a rintracciare il loro vero indirizzo (IP) e la loro identità. Il modo più facile ed efficace per fare questo è creare una rete di computer sotto il loro controllo ma che appartengono a persone insospettabili. Connettendosi tramite il tuo computer per compiere un misfatto, si assicurano che il tuo indirizzo IP venga registrato come il luogo dal quale l’hacker si è connesso per effettuarlo. Poi si accomoderanno in qualche posto lontanissimo, rubando delle carte di credito e comprando ciò che vogliono o addirittura organizzando qualcos’altro a danno tuo e a tuo nome.

Quando gli hacker creano un anonymous proxy aperto, viene usato il termine “Hacker Pot”. Questo proviene da un termine simile chiamato “Honey Pot”. Un Honey Pot è un server, creato da agenzie governative o professionisti della sicurezza, per prendere in trappola coloro che cercano proxy gratis o accesso a server sicuri. Molti hacker sono stati scoperti mediante sistemi del genere.

Comunque, anche se la tua intenzione è semplicemente quella di sbloccare il tuo sito preferito, potresti essere rintracciato da loro. Molti siti che raccomandano di nascondere il proprio indirizzo IP con un proxy gratis sono pieni di Hacker e Honey Pot. Nel caso di un Hacer Pot verrai incastrato dagli hacker non appena avrai fatto login nel loro ‘anonymous proxy’. Se sei troppo sfortunato accederai invece ad un Honey Pot venendo incastrato invece da un agente governativo o uno specialista della sicurezza che sta controllando proprio quel sito. Anche se non fai niente di illegale accedendo all’Honey Pot , starai comunque commettendo un crimine perché l’accesso di un computer non autorizzato viene considerato come un crimine. Fin a quando accederai senza permessi, starai infrangendo la legge e tutto ciò che farai sul tuo computer verrà registrato.

Tra un hacker che cerca di commettere crimini dal tuo computer e l’accesso involontario a un computer privato o governativo, c’è la possibilità, seppure remota, di ritrovarsi la polizia che bussa alla porta per aver usato un anonymous proxy gratis per nascondere l’indirizzo IP? La morale della favola è che usare un server proxy gratis da una garanzia piuttosto alta di ritrovarsi la propria identità rubata, con la probabilità che il computer venga rilevato, si avrà quindi un costo maggiore a ciò che ci si è mai immaginato.

anonymous proxyLa migliore soluzione per nascondere l’indirizzo IP è usare un servizio VPN professionale de Cyberghost o HideMyAss. HideMyAss ha una reputazione eccellente come provider VPN personale. Hide My Ass, il software più potente al mondo per navigare online in modo completamenteanonimo e sicuro!  Vuoi nascondere il tuo IP? ==> Hide My Ass

0 Comments
Share

Andrea

Reply your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked*