Senza categoria

Problemi comuni con i driver

Problemi comuni con i driver

In questo post voglio specificare i problemi comuni con i driver e come uno strumento come [driverscanner] può aiutare a risolvere questi problemi.

Ci sono due tipi di driver, driver software e driver hardware. Per ogni tipo di driver, ci sono problemidiversi: errori software e errori hardware.

Però i problemi comuni con i driver hardware e driver software,  è la prestazione.

Gli errori o problemi di software

Installare un nuovo software o aggiornare Windows, può causare problemi nei programmi. Un programma e un driver, sono due cose separate.

È possibile aggiornare un programma, mentre che il driver rimane nella stessa versione, o viceversa. E questo è una fonte di molti problemi.

L’ultima versione di un programma è sviluppato per funzionare con i driver più recenti. Se i driver del tuo pc sono aggiornati, possono causare molti problemi e anche problemi nei programmi che utilizzi.

Succede anche che nel tempo, i fabriccanti dei driver, portano le nuove versioni dei loro driver su Internet. Queste nuove versioni, risolve i problemi e spesso sono i driver con migliori prestazioni.

Un Driver Scanner ha la capacità di verificare se i driver del computer sono vecchi,  e verifica ogni driver per vedere se c’è una nuova versione o no. Quando un Driver Scanner rileva una nuova versione, il Driver Scanner aggiorna  automaticamente il driver e lo sostituisce.

Errori o problemi hardware

Ci sono molti driver che funzionano solo parzialmente. Voglio dire,  è in funzione quello basico ma a volte un componente hardware non funziona o non funziona correttamente. Un buon esempio è la scheda video.

Quando si avvia il computer, tutti i colori sono corretti, ma a volte i colori sono di qualità scadente.

O quando si desidera riprodurre un gioco, il gioco non avvia le immagini ho è molto lento.

Tutto questo accade perché il driver generico non può controllare i componenti hardware in modo corretto. Solo sa come gestire le basi di questa scheda.

Se si utilizza un driver scanner, è possibile evitare molti di questi problemi. Poiché il driver  scanner aggiorna i driver vecchi.

Quali passi devo fare per  aggiornare i miei driver con un driver scanner?

Questo è facile. Uniblue driverscanner per esempio, è sviluppata perché non ci sia alcun bisogno  di essere molto esperti  in computer.

  1. Scarica l’applicazione Uniblue driverscanner.
  2. Installare l’applicazione Uniblue driverscanner.
  3. Con un semplice clic, il programma analizza i driver obsoleti, vecchi, e Driver Scanner cercherà di individuare tutti i driver che devono essere aggiornati.
0 Comments
Share

Andrea

Reply your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked*