Trending Stories
Pulizia pc facilmente
=Menu

recuperare file cancellati

Come recuperare file cancellati?

Per trovare una soluzione adeguata prima di tutto ci si dovrebbe domandare come e quando è stato eliminato il file. Trovare una soluzione adeguata dipende totalmente dalla risposta a questa domanda.

recuperare file cancellati

In questa pagina tentiamo di recuperare un file con l’aiuto di Microsoft Windows, in concreto usando l’opzione di recupero del Cestino di Windows. Se il file non è presente nel Cestino, non è perduto! Diamo una spiegazione su come recuperare un file anche in questo caso.

Programma Recommendat0 per recuperare file cancellati: Stellar Windows Data Recovery

Stellar Windows Data Recovery è un programma appositamente studiato per recuperare i file cancellati. È molto facile da usare ed è capace di ripristinare i dati di molti tipi di file. Stellar Phoenix Windows Data Recovery software ti offre la soluzione più completa. Prova gratis Stellar Windows Data Recovery.

 

file cancellati recuperare

recuperare file

 

Programma Recommendato per recuperare file cancellatie mac: Stellar Mac Data Recovery.

Recuperare i file cancellati su un Mac è diverso che recuperare i file cancellati su Windows. Il sistema operativo Apple funziona in maniera totalmente diversa dal sistema operativo Microsoft, anche se ci sono delle similitudini. Per esempio su entrambi i sistemi esiste un Cestino.  Programma recommendato: Prova gratis Stellar Mac Data Recovery 

 

file cancellati recuperare

recuperare file

Se il file è o non è nel Cestino dipende da due cose:

  • Come hai cancellato il file
  • Come è stato configurato il Cestino di Windows.

Si possono cancellato dei dati in diverse maniere?

Sì, si può! Su un pc ci sono tre diversi modi per cancellare dei dati:

  1. Cancellazione con possibilità di recupero (usando il Cestino)
  2. Cancellazione definitiva (tramite il comando “Shift” e “Canc” della tastiera)
  3. Formattando l’hard disk o la pen drive USB

Se hai cancellato un file usando l’opzione due o tre, non c’è alcuna maniera di recuperare il file tramite Windows, quindi dovrai usare un programma per recuperare i file cancellati. Se non sei sicuro continua a leggere questo articolo.

Come recuperare i file cancellati dal cestino?

Recuperare un file dal Cestino è abbastanza facile. I passi da seguire sono molto semplici: aprire il Cestino, cercare il file cancellato e ripristinarlo. Siccome questi passi non sono così facili per chiunque, si possono trovare maggiori istruzioni su: Recuperare i file cancellati dal cestino.

Come recuperare i file cancellati che non sono presenti nel Cestino

Recuperare i dati non è sempre possibile dal Cestino di Windows. Perché no?

Questo dipende dalla sua configurazione. Su Windows è possibile indicare lo spazio massimo del Cestino.
Se il Cestino si riempie, tutti i file che vengono inseriti da quel momento, verranno cancellati automaticamente e definitivamente.
Anche quando si cancellano dati di una certa dimensione (opzione configurabile), normalmente questi vengono eliminati definitivamente oppure vengono eliminati con l’opzione di recuperarli, inserendoli nel Cestino. Se non trovi un file eliminato mediante il Cestino di Windows, ti raccomandiamo di leggere: Software con la quale recuperare i dati.

Scrittore:

Recuperare File Cancellati
by Giulia Moreno