Trending Stories
Pulizia pc facilmente
=Menu

nascondere IP

Nascondere l’indirizzo IP da una lista proxy è una buona idea?

nascondere ipNascondere IP? Ogni volta che cerchi su internet o visiti un sito per avere consigli su come nascondere il tuo indirizzo IP, sbloccare siti o come navigare in totale sicurezza, ci sono tante persone che in maniera errata consigliano di usare “server proxy gratis” oppure “server proxy aperti”. In ogni caso, alla fine, potrebbero costarti cari – più di quanto potresti immaginare! In questo articolo discuteremo dei pericoli di usare dei server proxy gratis ma anche qual è la migliore soluzione per nascondere l’indirizzo IP. In breve, molti server proxy vengono impostati da hacker e ciò potrebbe danneggiarti. La migliore soluzione per nascondere l’indirizzo IP è usare un servizio VPN professionale. HideMyAss VPN ha una reputazione eccellente come provider VPN personale. Andiamo ora a vedere in dettaglio il perché.

Perchè le proxy list e i provider di anonymous proxies usano la parola “gratis”?

Affinché un server proxy possa nascondere il tuo indirizzo IP e mantenere un traffico sicuro o sbloccato, questo necessita di una connessione a una vasta rete internet. Necessita di un’ampia larghezza di banda per riconsegnarti le informazioni e centinaia, se non migliaia, di altre persone – in un periodo di tempo ragionevole. Il problema della larghezza di banda è che costa molto. Se sommiamo il costo dei server, la manodopera, l’assistenza adatta e vogliamo tenere aggiornati i patch di sicurezza, si arriva a un costo piuttosto alto. A questo punto devi chiederti – come/perché c’è qualcuno là fuori che spende tanti soldi per creare dei server proxy aperti affinché io possa riuscire a nascondere il mio indirizzo IP? L’unica risposta logica è che non è completamente gratuito. Stai pagando, indirettamente. Perché è pericoloso nascondere il proprio indirizzo IP con l’aiuto dei anonymous proxy?

Nascondere IP – Perché ho bisogno di una VPN per nascondere il mio indirizzo IP?

nascondere ipCon la diffusione degli hotspot wireless ed altre forme pubbliche di accesso a internet, il rischio che gli hacker riescano ad accedere ai nostri dati è diventato una grave epidemia, diffusa da un grosso numero di persone che usano gli hotspot wireless e dalla facilità di impossessarsi delle informazioni provate. I software vengono ottenuti facilmente mediante vari siti di hacker che permettono anche a persone senza grandi conoscenze tecnologiche di scansionare svariati dati in rete. Quando essere un hacker era difficile e richiedeva grandi competenze, eri abbastanza al sicuro anche connettendoti da un bar, da un ristorante o da un hotel usando le loro connessioni. C’erano poche persone con determinate competenze lì fuori. Oggigiorno invece chiunque può impossessarsi di un kit per hacket.


cyberghost vpn - nascondere IPChiunque in quella stessa stanza potrebbe impossessarsi dei dati di chiunque. Una buona soluzione VPN come HideMyAss risolve queste e altre problematiche – una volta per tutte.

 

Tutta queste sicurezza è davvero necessaria per nascondere il mio indirizzo IP?

Molte persone credono di non fare nulla di tanto particolare col proprio computer da richiedere questo tipo di protezione. Molti penseranno “Perché mai dovrebbero controllarmi?” oppure “Non ho niente da nascondere”. La questione è che se invii una e-mail oppure comunichi tramite messaggi istantanei, alcuni potrebbero leggere ogni singola parola che scriverai. Se sapessi che qualcuno ti sta ascoltando al telefono mentre conversi, ti farebbe piacere? Se la risposta è no, cosa rende diverse le tue e-mail, i messaggi istantanei oppure i social network? Come riportato da articoli di vari giornali e riviste che trattano gli hacker, il pericolo è costante – e in crescita. Una soluzione VPN permetterebbe di nascondere il tuo indirizzo IP e proteggerti da coloro che vogliono solo farti del male.

Quali altri benefici apporterebbe una soluzione VPN oltre a nascondere l’indirizzo IP?

Nascondere IP – Quando ti connetti tramite una VPN, il tuo indirizzo IP diventa l’unico server certificato a cui ti connetti. Perciò, quando navighi su internet, i proprietari dei siti che stai visitando, non sapranno chi sei e non potranno quindi raccogliere informazioni di te basandosi sul tuo indirizzo IP: i siti non potranno più raccogliere informazioni sulle tue abitudini per creare dei database di marketing, che contengono le tue informazioni, per poi venderle a tutti gli interessati.

Inoltre, in molti luoghi ci sono delle restrizioni che non permettono di navigare ovunque. Quando ti connetti tramite una VPN, sarai in grado di sbloccare i siti perché tutte le richieste verranno fatte dal server remoto, fuori dal controllo del proprietario della rete locale. Molte persone che vivono in paesi stranieri dove internet ha delle limitazioni, usano delle VPN che gli permettono di sbloccare servizi telefonici IP e siti internet – in modo da raggirare queste limitazioni.

Per esempio, molte persone al di fuori degli USA non possono accedere ad alcuni video o altri siti internet che sono disponibili solamente ad IP americani. Vale anche per coloro che vivono fuori dal proprio paese e non possono più accedere ai siti che invece lì sono disponibili. Nascondere IP? Una soluzione VPN con server in quella nazione risolverà facilmente il problema.

Stai in guardia dai venditori che promettono servizi “VPN personali” che offrono solo protocolli PPTP inclusi ai più diffusi sistemi operativi. Questo protocollo è difettoso ed è il modo più facile ed economico per avere una VPN. Se non usano criptaggio SSL, come fanno le banche o le aziende che forniscono carte di credito, assieme a software testati come OpenVPN, stanne lontano! Puoi identificare facilmente i venditori di PPTP dalle pubblicità che dicono “nessun software richiesto”. Secondo noi, l’unico posto in cui usare VPN PPTP è sui telefoni e i tablet che non supportano alcun tipo di criptaggio. Se il venditore offre la scelta tra PPTP e L2TP scegli il protocollo L2TP perché è la miglior soluzione per il tuo cellulare o tablet.

Qual è il miglior programma VPN per nascondere il mio indirizzo IP?

nascondere ip hidemyassCyberghost VPN y HideMyAss VPN. HideMyAss è un servizio VPN eccellente per nascondere gli indirizzi IP. Connettiti al nostro servizio VPN per criptare anonimamente le tue attività internet da occhi indiscreti. Tutte le applicazioni sul tuo computer che utilizzano internet, diventeranno anonime con un semplice click; non è richiesta nessuna esperienza tecnica perché il nostro software VPN è estremamente semplice da usare. Con HideMyAss potrai goderti la libertà di navigare su internet nel più completo anonimato sapendo che il traffico sensibile è accuratamente nascosto dietro a più di 35.000 indirizzi IP in 52 diversi paesi.

 

Scrittore:

Pulizia PC
by Giulia Moreno