Eliminare programmi

Un passo relativamente semplice è quello di eliminare programmi che non utilizzi.
L’unica cosa complicata quando vuoi disintallare programma è sapere quali programmi non si usa e quali puoi disinstallare.
Prima bisgona trovare l’elenco di tutti i programmi che vengono installati sul computer in modo che possiamo vedere quale programma disinstallare.

Quale programma disinstallare

Se vuoi sapere quale programma disintallare vai a : Inizio->Panello di controllo-> poi in INSTALLAZIONI ED APLICAZIONI, e li trovi tutti i programmi che hai sul PC.

In questo momento Windows crea un elenco di tutti i programmi installati sul computer. Questa lista si usa per determinare quale programma disintallare.

Quitar programas y desinstalar programas facil

Puoi ordinare la lista per “frequenza di utilizzo.”  Ora puoi vedere con quale frequenza si utilizza un programma che si installa.
Ma attenzione, se Windows dice che non si usa quasi mai, non significa che è possibile disinstallarlo!

Alcuni programmi non li usi molto, quindi non sempre bisogna disinstallare programmi. Se ci sono programmi che desideri che rimangono, puoi farlo sempre e quando sai che gli userai in futuro.

La cosa più importante è quella di determinare se il programma è utile per te oppure no. Prima di disintallare programma, raccomando prima sapere quale uso ha quel programma, perché così è possibile decidere se hai l’ intenzione di utilizzare o meno in futuro.

Eliminare programma

Eliminare programmi è la cosa più facile.  Seleziona il programma che si vuole disintallare o eliminare.
Nel momento di aver fatto clic sul pulsante Disinstallare o eliminare programma, Windows ti chiederà di confermare se si desidera disinstallare programma.

Fare clic sul pulsante ““. La disinstallazione di un programma inizia e una volta che questo processo è finito, hai potuto eliminare programmi non desiderati dal pc.

Questo spiegazione forma parte del post: disinstallare programmi e servizi. Se desideri disinstallare più elementi  sul tuo computer, consiglio leggere il post: disabilitare processi inutili in Windows.

Se non vuoi eliminare programmi e vuoi un programma che ti aiuti a velocizzare e migliorare le prestazioni del tuo pc, allora consiglio un programma per pulire il pc.

Torna su Torna su
Share