Connessione Wi-Fi e internet lento

by Giulia Moreno on November 23, 2010

Sempre ci sono più persone che usufruiscono di Internet tramite una connessione WiFi, anche se molti hanno una connessione Wi-Fi e internet lento. Connettersi con Wi-Fi a Internet senza fili, tutto quello che serve è un router wireless (un router Wi-Fi con le antenne) e la scheda Wi-Fi nel tuo computer.

wifi lentoHo notato che c’è poca informazione su problemi e soluzioni relative a Wi-Fi e molti di questi problemi, come un Internet lento, è facile da risolvere.È possibile trovare la soluzione in tre parti: il router wireless, la configurazione e il posizionamento di wifi Antenna. Un Internet lento, non è sempre causato per problemi di connessione Wi-Fi, molti problemi di velocità di internet sono causati da un PC lento. Quando il computer è lento allora è tutto lento. Una buona manutenzione del PC, quindi è di fondamentale importanza. Per fare una buona manutenzione del vostro PC, vi consiglio PC Health Advisor.

Wi-Fi router

Il router Wi-Fi è una piccola scatola con le antenne wireless.
È possibile fare questi con il wifi router per risolvere il problema:

Hard reset del router

Il primo passo che puoi fare quando hai problemi con internet è quello di spegnere il router, attendere qualche minuto e riavviare il router. Ho visto molti problemi con i Wi-Fi è questo è un modo per risolverlo. Se si reimposta il router e non dare i risultati attesi, è possibile effettuare un “hard reset” del Wi-Fi router. Con un “hard reset” del router per riconfigurare le impostazioni per difetto (impostazioni iniziali, quando l’hai appena comprato). Dopo un hard reset, a volte, è necessario riconfigurare la chiave di protezione nella configurazione del computer (in un post futuro, scriverò come).

Importante: proteggere il traffico wifi per mezzo di una VPN e nascondere il proprio IP!

Posizionamento Router Wi-Fi

La qualità del Wi-Fi dipende molto dalla posizione del router.
Quando avete problemi di connessione in una stanza che si trova sul lato destro della vostra casa e il router si trova sul lato sinistro della casa, è necessario trovare un posto più centrale nella casa per installare il router.

Dovete capire che le pareti, i pavimenti e le cose di metallo creano difficoltà per la segnale Wi-Fi router. Il segnale riflette oggetti metallici e dispositivi che funzionano con la stessa frequenza che il segnale, provocando una copertura internet lenta o povera. Il mio consiglio e spostare il router fuoru di adattatori, bluethooth microonde e tutti i dispositivi che funzionano anche con una rete wireless (telefoni, tastiere, ecc). L‘antenna Wifi dovrebbe essere situato lontano dalle linee elettriche e radio.

Impostazione Wi-Fi

Aggiornare il firmware del Wi-Fi router

Connessione Wi-Fi e internet lentoIl firmware è il software che si trova all’interno del router. Questo software controlla la sicurezza, la gestione e i protocolli di rete senza fili. Quando si aggiorna il firmware, è possibile risolvere i problemi che esistono nel firmware più vecchio. Ma non solo si può risolvere i problemi, è anche possibile ottenere nuove funzionalità e miglioramenti nelle operazioni esistenti, che migliorano le prestazioni del router. Consigliamo di contattare con il fabbricante del tuo router per vedere se ci sono nuove versioni di firmware disponibile. PC Health Advisor è un programma che lo fa per te e ti aiuta a migliorare le prestazioni generali del dispositivo hardware e del sistema.

Aggiornare il 802,11 router standard

Le informazioni o i dati di Internet vengono inviati al tuo PC con uno standard, chiamato IEEE 802.11. Occasionalmente ci sono nuove versioni di questo standard. Le nuove norme consentono maggiore velocità di trasferimento di dati tra il router e il tuo PC. Ad esempio, attrezzature che utilizzando 801.11b, sono cinque volte più lente di una rete che funziona con 802.11g.
Quando si aggiorna questo standard, aumenta notevolmente la velocità della connessione Wi-Fi.

Modificare il canale di trasmissione

Sul router è possibile impostare il router tramite un sito (interno). Una impostazione che può essere cambiata, è il canale. I canali sono numerati da 1 a 10. Quando si installa e connetti il router, vienne per difetto  con un canale configurato.
Ad esempio, quando si ha un router di telefonica il canale de transmissione è il canale 2. E quando si vive in un appartamento dove molti vicini hanno un wifi router, e tutti stanno trasmettendo sul canale 2, puoi immaginare allora, che la trasmissione potrebbe risultare distorta. Se si cambia di canale può essere in grado di risolvere problemi di connessione Wi-Fi e internet lento.

Sostituzione antenna wifi

L’antenna wireless è un ruolo molto importante nella copertura di Internet a casa vostra. Un Wi-Fi router vienne per difetto, con una o due antenne wifi. Queste antenne sono omnidirezionali, nel senso che se il segnale viene inviato a tutti i posti con la stessa intensità. Un’antenna di questo tipo di copertura può causare problemi se il router è posto contro un muro. Per migliorare la copertura , è possibile acquistare antenne esterne. Queste antenne possono trasmettere oltre il segnale, e così possono risolvere i problemi di copertura.

Velocizzare internet e migliorare le prestazioni del pc Configurazione PC

Un Internet lento, non è sempre causato per problemi di connessione Wi-Fi, molti problemi di velocità di internet sono causati da un PC lento. Quando il computer è lento allora è tutto lento. Una buona manutenzione del PC, quindi è di fondamentale importanza.
Per fare una buona manutenzione del vostro PC, vi consiglio un software, un programma per pulire il pc.
Ha diversi programmi per velocizzzare e milgiorare le prestazioni del pc. Ha programma che aggiorna automaticamente i driver del sistema (un programma per pulire il pc), fa la pulizia del registro di Windows (un programma per pulire il pc) e offre anche un’applicazione per migliorare la velocità del vostro pc (un programma per pulire il pc).

Per saperne di più un programma per pulire il pc vedere il post “un programma per pulire il pc“.

Quindi ricorda se hai connessione Wi-Fi e internet lento qui puoi trovare passi semplici per risolvere il problema, ma ricorda che molte volte la causa di un internet lento e per mancanza di una buona manutenzione pc,  allora consiglio un programma per pulire il pc.

Torna su Torna su
Share

Scrittore:

Conessione Wi-Fi e internet lento! – Cosa fare?
by Giulia Moreno

{ 1 comment… read it below or add one }

ron December 10, 2010 at 11:24 am

grazie x consigli ora non ho più internet lento e wifi lentissimo, ignoravo poter migliorare la connessione

{ 4 trackbacks }

Previous post:

Next post: