Pc lento dopo formattazione

by Giulia on October 6, 2010

Ho formattato e ancora ho un pc lento

pc lento dopo formattazione,formattazione, formattatoHai formattato più di una volta perché hai un pc lento?
Molte persone cercano disperatamente una soluzione drastica per risolvere un problema comune a molti utenti di computer: ho fomattato ma ancora ho un pc lento.

Una volta che hai cercato come formattare, e riesci a farlo,  la sorpresa di molti utenti è trovarsi nelle stesse condizioni di prima o peggio ancora con problemi più dififcili da risolvere. Dopo aver formattato o peggio ancora riformattato, ti trovi ancora con un pc lento anzi lentissimo o con errori come questi:  system32.dll o Msvcr71.dll che ti fanno diventare matto perché non sai più come risolverlo.

Che cosa succede una volta ho formattato?

Se vuoi capire come risolvere questa situazione prima bisogna capire cosa succede una volta che hai formattato.
Non si fa altro che cancellare tutti i dati dall’ hard disk o c’è una partizione di esso.

Dopo la formattazione avviene l’installazione del sistema operativo e poi bisogna installare i driver per far dialogare il sistema operativo installato con le periferiche del pc (Scheda madre, scheda video, eventuale scheda audio non integrata,ecc).

Ma ricorda che una volta hai formattato l’hard disk e reinstalli Windows, verrano installati i driver generali e  non quelli specifici che hai bisogno per i componenti hardware o i programmi che puoi avere nel computer.  Un esempio che ho visto molto spesso, e che dopo aver formattato il pc non riproduce l’audio, o non riproduce i video, ecc.

Succede anche spesso molti problemi DLL o errori DLL come ti ho acennato prima,  che possono essere: error azip32.dll,  system32.dll o Msvcr71.dll che veramente non sai come risolverlo.

Risposta semplice

Pensa che se hai ancora pc lento dopo la formattazione, hai una risposta molto semplice.  Una volta hai fatto una formattazione,  è andato perso molti driver, in più i driver che hai, non sono quelli specifici che hai bisogno perché possa riprodurre tutti i programmi o tutte le periferiche del pc (un esempio la stampante) che hai sul pc. Alcune persone che riescono a vedere che il problema è dovuto a driver non aggiornati, utilizzano software come un Driver Scanner o altre persone cercano per internet tutti i driver che bisgona aggiornare.

Quindi se hai bisogno di driver specifici, bisogna sapere come scaricare i driver , consiglio non scaricare mai i driver che puoi trovare su internet, può essere molto pericoloso perché molti siti non sono collaudati o pensando che stai scaricando un driver, stai scaricando invece, spyware o virus che possono bloccare il tuo pc. Quindi, consiglio andare sul sito del fabriccante del dispositivo in questione: la maggior parte ha una sezione dedicata a scaricare i driver. Essi sono sicuri e collaudati.

Se ti trovi invece con un error dll, puoi leggere come risolvere un errore DLL che spiega come risolvere questi tipi di errori.

Semplicemente se hai bisogno di  aggiornare driver o risolvere errori dll la risposta che hanno in comune è che hai problemi con i driver o dll che puoi risolvere te cercando uno a uno tutti i driver o utilizzando un Driver Scanner che lo faccia automaticamente.

Soluzione semplice: un Driver Scanner

Ma comunque se hai ancora un pc lento dopo la formattazione, hai ancora un soluzione più semplice, un Driver Scanner, puoi utilizzare quindi, un software come un programma per pulire il pc

Pensa che i driver vecchi o antiquati possono causare una serie di problemi, dalla diminuzione della funzionalità dell’hardware ai conflitti e malfunzionamenti di sistema. Dato che Windows richiede driver specializzati che gestiscono praticamente qualunque pezzo di hardware nel PC, bisgona quindi installare i driver giusti per ripristinare il sistema.

un programma per pulire il pc è stato creato per funzionare con semplicità, un programma per pulire il pc analizza il  computer e fornisce un elenco di driver che bisogna aggiornare. Con un semplice clic un Driver Scanner provvederà quindi ad installare in sicurezza ciascun aggiornamento sul tuo PC.

un programma per pulire il pc
Torna su Torna su
Share

{ 3 comments… read them below or add one }

Sandro October 7, 2010 at 9:44 am

Salve, io avevo lo stesso problema è molto tedioso avere un pc lento dopo la formattazione! ma ho aggiornato i driver è ora è più veloce

admin October 7, 2010 at 9:45 am

È vero, è molto tedioso un pc lento dopo la formattazione, la cosa più importante è risolverlo!

katia December 10, 2010 at 11:10 am

Ho il computer lento, come posso migliorarlo senza formattarlo

{ 2 trackbacks }

Previous post:

Next post: