Pc Speed

by Giulia on July 26, 2010

La velocità del tuo PC è sostanzialmente limitata dalle configurazioni, il sistema operativo e il coordinamento reciproco dei componenti interni del computer e il software. Devi renderti conto che questa sinergia di software e hardware è suscettibile, e bisgona fare una a manutenzione. La velocità del tuo PC dipende anche di una buona manuntenzione. Se non mantenieni il PC , si ottiene  problemi nel computer e il nostro sistema operativo andrà lento. Prima di leggere i vari componenti che rallentano il tuo PC, ti invito a fare un test gratuito della velocità del tuo PC e analizzare le prestazioni del sistema operativo per iniziare a determinare quali sono i problemi che rallentizano il computer.

 

Se hai troppi programmi installati sul computer e non hai abbastanza spazio (512 MB basso) devi fare attenzione alle dimensioni del programma che si desidera installare sul computer. È necessario controllare lo psazio che occupa il programma e lo spazio libero che hai sul tuo PC. Installare programmi richiede un sacco di spazio che può ridurre le prestazioni del sistema operativo e il tuo PC sarà più lento.

Un esempio concreto di come influenza negativamente la velocità di un programma sul tuo pc, sono i programmi antivirus. Questi programmi richiedono molte risorse e bisogna stare attenti a scegliere quale programma scegliere. Consiglio Mc Afee, fa tutto per te, ti protegge contro minacce provenienti da Internet e impedisce sovra-caricare il sistema operativo.  Questo programma aggiorna automaticamente il PC per controllare e verificare tutte gli elementi e prevenire un’infezione semplice del vostro peggior nemico: un virus che rallentar il computer, e protegge anche dagli utenti che vogliono rubare password, ecc

Oggi si tende anche ad installare software che in realtà mai o quasi mai usiamo. Si consiglia, disinstallare i programmi inutili, che soltanto consumano le risorse del sistema operativo. Questo include programmi di test che vengono scaricati gratuitamente, e che dopo un periodo di tempo non utilizziamo. Per disintallare i programmi, bisgona  clicca l’icona Start sulla barra delgli strumenti dove si vede il pannello di controllo e selezionare Programmi. Quindi selezioni il programma, che desideri eliminare dal computer e fare clic sul pulsante destro del mouse, vedrai la opzione  “Disinstalla”.

Ripara gli errori di sistema nel registro di Windows

Il centro neuralgico del tuo PC è il registro di Windows. In definitiva, si sporca e deve essere pulita regolarmente. Gli errori nel Registro di sistema di Windows sono anche causati da installazione e disinstallazione di programmi che facciamo costantemente. Inoltre, il file di computer sono spesso obsoleti nel registro del tuo computer e fornisce sempre più problemi nel sistema operativo Windows, perché è un impatto negativo sulla velocità del tuo PC. In breve: pulire il registrodi Windows migliorerà, con un programma per pulire il pc,  la prestazione del tuo computer. Qual è lo stato del tuo registro di Windows?

Pulire e deframmentare il disco rigido.

Il disco rigido del tuo computer ha bisogno di manutenzione. Spesso i file non necessari, come i file temporanei e  alcuni elementi nel cestino, riempono il disco rigido e sono la causa di un pc più lento. Controlla lo spazio sul disco e defragmenta il disco. La frammentazione del disco è un processo latente e ha anche un impatto negativo sulla velocità del tuo PC.

Clicca qui e fai un TEST DI VELOCITÀ con un programma per pulire il pc
un programma per pulire il pc

Torna su Torna su
Share

{ 1 trackback }

Previous post:

Next post: